28 – 31 MARZO

HYBRID WORK, L’ETÀ IBRIDA

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

28/03/2022

600x600-28-marzo

DIGITAL E-EVOLUTION: NUOVE COMPETENZE E DIGITAL WORK-LIFE-BALANCE
Organizzare il proprio lavoro, le relazioni, le comunicazioni con clienti e fornitori richiede la capacità di gestire con maggiore autonomia non solo gli strumenti, ma anche le modalità: motivare e motivarsi, focalizzare l’attenzione, sviluppare stili collaborativi efficaci e collocati in “luoghi” spazio-temporali adeguati, migliorare la consapevolezza sui comportamenti funzionali e disfunzionali nell’utilizzo degli strumenti digitali e maturare l’equilibrio tra attività lavorative e non.

SERGIO SANGIORGI Founder & Managing Partner UNVEIL CONSULTING

29/03/2022

600x600-29-marzo

NET-WORKED: LAVORARE IN TEAM NELL’ETÀ IBRIDA
La tecnologia rende possibili nuovi modi di collaborare che richiedono un metodo di lavoro basato non solo sulle funzionalità dei software ma anche sulle competenze e le motivazioni delle persone. A partire da case Study si vedrà come è possibile organizzare il lavoro in team per integrare e rendere visibili i contributi delle persone che ne fanno parte. Quali modalità sono più efficaci? Come gestire la comunicazione tra e all’interno dei team? Come integrare meglio attività in presenza e a distanza?

BARBARA TAMBURINI Senior Consultant UNVEIL CONSULTING

30/03/2022

600x600-30-marzo

ADAPTABILITY: COME MIGLIORARE PERCORSI E OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
La capacità di adattarsi, in tempi di “reskilling”, consiste nel saper modificare le proprie priorità, nel cogliere in anticipo i mutamenti del panorama socioeconomico e nello sviluppare le proprie competenze trasversali per rispondere al meglio agli stimoli dell’ambiente in cui ci si trova. L’adattabilità può giocare un ruolo fondamentale, sia per chi entra in azienda, sia per chi è interessato a nuove opportunità di sviluppo di carriera.

MARCO FAVILLA Senior Consultant UNVEIL CONSULTING

31/03/2022

600x600-31-marzo

UMANITÀ AUMENTATA: TECNOLOGIE SUPPORTIVE E CREATIVITÀ
Le nuove tecnologie sostituiranno o miglioreranno il lavoro degli esseri umani? La “quarta rivoluzione industriale” è già realtà e coinvolge le aziende chiedendo loro di ripensare ai processi di lavoro ed ai ruoli e di adottare nuove scelte strategiche. Ad oggi ciò che distingue l’essere umano dalle macchine è la capacità di immaginare, di creare nuove idee e realtà innovative. Come sviluppare queste abilità? Come creare le condizioni che permettano alle persone di dare più valore al proprio lavoro?

ELVIS MAZZONI Founder & Scientific Coordinator UNVEIL CONSULTING

bottone-600x100