#HRCmeeting20

#HRC15yearstogether

#iocero

BUILDING FUTURE
SHAPERS

L’HRC Meeting 2020 sarà il più grande laboratorio interattivo dell’anno che coinvolgerà le oltre 400 aziende del Network ponendo al centro il perfetto connubio tra Sport & Management.

Appuntamento che si svolgerà presso il Forte Village, l’incantevole angolo della Sardegna premiato come migliore Resort al mondo dove la Community avrà modo di dialogare con sportivi di rilievo mondiale, top speaker e manager illuminati che stanno introducendo nuovi modelli di leadership per cambiare le organizzazioni.

Utilizzeremo la metafora dello sport per affrontare temi di management quali leadership diffusa, self empowerment, resilienza, adattamento alla strategia e vision, grazie alla straordinaria opportunità di confronto con talenti assoluti come Alessandra Sensini, Margherita Granbassi, Tania Cagnotto, Gianlorenzo Blengini, Flavia Pennetta, per apprendere come traslare i valori dello sport nelle proprie organizzazioni.

Appuntamento che sarà anche occasione per festeggiare i 15 anni della Community che ha avuto il suo debutto nel lontano 2005 proprio al Forte Village, suggestiva location di aggregazione e contaminazione del Network, in cui tutto è iniziato.

Step up your game!

PROGRAMMA

LIVE THE MEETING

VENERDÌ 15 MAGGIO

14.00 – 19.00 Arrival & guest check in

15.30 – 19.30 TEST DRIVE EXPERIENCE
Cogli l’opportunità esclusiva di godere di un emozionante test drive nello splendido scenario sardo costellato da calette paradisiache e dune di sabbia bianca.

15.30 – 18.30 STAFF MEETING
In occasione dell’HRC Meeting 2020 la Community offre l’opportunità di coinvolgere e far partecipare la tua azienda per uno staff meeting a livello corporate e avere la partecipazione esclusiva degli sportivi presenti all’evento.

20.00 Welcome dinner

SABATO 16 MAGGIO

09.30 Opening
09.45 Opening keynote

10.00 – 11.00 SPORT & MANAGEMENT – Keynote speech

COESIONE Gianlorenzo Blengini Allenatore Nazionale Italiana Pallavolo Maschile
EQUILIBRIO Tania Cagnotto Campionessa Mondiale di Tuffi
SELF CONTROL Margherita Granbassi Campionessa Mondiale ed Europea di Scherma
RESILIENZA Flavia Pennetta Campionessa US OPEN 2015 Tennis
CONCENTRAZIONE Alessandra Sensini Campionessa Olimpionica di Windsurf

11.00 HRC Best Practice Award Well@Work 2020

11.15 / 13.15 IN AULA CON – PARALLEL MASTERCLASSES
13.30 HRC Lunch
15.30 / 17.30 IN CAMPO CON – SPORT SESSIONS
17.30 – 19.30 Leisure time
20.00 Official dinner
21.30 Show time con HRC
23.30 #HRC15yearstogether Party

SABATO 16 MAGGIO

11.15 / 13.15

IN AULA CON

PARALLEL MASTERCLASSES

ONBOARDING – special guest Gianlorenzo Blengini

Per un’organizzazione l’onboarding è fondamentale perchè da questo processo dipende il successo o il fallimento dell’esperienza di un dipendente in azienda. La tecnologia è sempre più a supporto di tale meccanismo semplificando il processo amministrativo, aumentando l’efficacia della formazione e fornendo i giusti insight ai neoassunti. Quali frontiere per un processo di onboarding eccellente?

WELLBEING – special guest Tania Cagnotto

Alimentazione e attività fisica, ambiente di lavoro, svago e benessere psicologico dei propri dipendenti. La sfida di oggi e del futuro è la focalizzazione sui bisogni delle proprie persone e la capacità di soddisfare quelli del singolo. Saper identificare le proprie persone, ascoltarle e dare letture coerenti dei loro needs diventa la chiave di successo per fare attraction e retention.

LEARNING – special guest Margherita Granbassi

Le nuove frontiere dell’apprendimento prevedono non solo l’utilizzo della tecnologia, blockchain, chatbot, i.a. ma anche approcci disruptive, percorsi coinvolgenti dove sono presenti metodologie e linguaggi innovativi, gamification, social learning, apprendimento continuo quando e dove serve. Esploreremo nuovi scenari di un approccio humanized in cui la tecnologia è al servizio della persona

LEADERSHIP – special guest Flavia Pennetta

Il Business oggi richiede alle organizzazioni di sviluppare strategie di leadership adeguate alle crescenti richieste cui il talento deve far fronte. Le organizzazioni però spesso non riescono ad identificarli ed a valorizzarli in maniera da migliorare le performance dei singoli, dei team e delle organizzazioni stesse.

CHANGE – special guest Alessandra Sensini

It’s all about change. Cambiare è sempre più fattore strategico per le organizzazioni, consente di uscire dalla zona di comfort, impone alle aziende di innalzare il livello di leadership attiva, di muoversi più rapidamente, di coinvolgere i dipendenti nel processo decisionale e di integrare nuovi comportamenti. Rispondendo ad un processo di change management le aziende saranno in grado di consolidare la proprie capacità di adattamento e le proprie competenze

SABATO 16 MAGGIO

15.30 / 17.30

IN CAMPO CON

SPORT SESSIONS

Gianlorenzo
Blengini

Allenatore Nazionale Italiana Pallavolo Maschile

Tania
Cagnotto

Campionessa Mondiale di Tuffi

Margherita
Granbassi

Campionessa Mondiale ed Europea di Scherma

Flavia
Pennetta

Campionessa US OPEN 2015 Tennis

Alessandra
Sensini

Campionessa Olimpionica di Windsurf

SPEAKER

GIANLORENZO BLENGINI

Cresciuto sotto la guida del mito di Julio Velasco ha poi lavorato come assistente di Mauro Berruto nella Pallavolo Torino nel campionato di serie A2 2000-01. Nella stagione 2009-2010 debutta come primo allenatore in serie A2 alla guida di Santa Croce dove conquista la Coppa Italia di categoria.
Nel 2015 viene prima nominato allenatore della Lube Volley e poi commissario tecnico della nazionale italiana maschile con il compito di guidare l’Italia nella World Cup 2015, nel Campionato Europeo 2015 e ai Giochi olimpici di Rio 2016.

TANIA CAGNOTTO

È la prima italiana di sempre ad aver conquistata una medaglia d’oro mondiale nei tuffi.
Su un trampolino quella con Francesca Dallapè è una sintonia vincente: da anni le tuffatrici, nel sincronizzato, tra le più forti al mondo.
Il Palmares di Tania conta 2medaglie Olimpiche, 10 Titoli Mondiali, 22 Titoli Europei e 49 Titoli Italiani.
Nel sincronizzato 1 medaglia Olimpica, 2 Titoli Mondiali, 11 titoli Europei.

MARGHERITA GRANBASSI

Ex schermitrice e conduttrice televisiva italiana. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti ai Giochi del 2008 sia nell’individuale che a squadre. Medaglia di bronzo individuale e medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008, cinque ori collezionati ai Mondiali di Torino 2006 e come squadra a New York 2004 e Antalia 2009 e anche due argenti: uno individuale ai Mondiali di San Pietroburgo 2007 e di squadra sempre nello stesso anno e a Torino 2006. Ancora due medaglie d’oro agli Europei di Coblenza 2001 e Zalaegerszeg 2005 più tre medaglie di bronzo: la prima individuale a Gand 2007 e due di squadra a Copenhagen 2004 e Gand 2007.

FLAVIA PENNETTA

Vincitrice degli US Open 2015, è stata la seconda italiana di sempre a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo la connazionale Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana e diventando a 33 anni la tennista più anziana di sempre ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera.
Nel corso della carriera ha vinto 11 tornei WTA in singolare ed è stata anche la prima tennista italiana ad entrare nella top ten della classifica mondiale WTA Tour.
Si è inoltre aggiudicata quattro volte la Fed Cup con l’Italia nel 2006, 2009, 2010 e 2013, successi grazie ai quali è stata premiata dal CONI con il collare d’oro al merito sportivo.

ALESSANDRA SENSINI

È un’ex velista italiana, olimpionica di windsurf nella classe Mistral ai Giochi di Sydney 2000. In altre tre edizioni ha vinto un argento e due bronzi. Il suo medagliere è ulteriormente arricchito da quattro ori e tre argenti ai Mondiali e cinque ori, tre argenti e un bronzo agli Europei. Ha partecipato al reality televisivo “Pechino Express”. Dopo il ritiro del 2014, diventa direttore tecnico della Nazionale giovanile di Vela.

ORGANIZZA IL TUO
STAFF
MEETING

PARTECIPA CON I TUOI COLLABORATORI PER REALIZZARE UN HR STAFF MEETING COUNTRY NAZIONALE

COINVOLGI TUTTA LA TUA AZIENDA PER UN HR STAFF MEETING A LIVELLO CORPORATE

COINVOLGI I TUOI COLLEGHI HR DIRECTOR DELLA TUA AZIENDA, CON SEDI ALL’ESTERO, PER UN HR COMPANY MEETING INTERNAZIONALE

Organizza
il tuo
Staff Meeting 2020

FORTE VILLAGE RESORT

Cogli l’opportunità di far partecipare tutta la tua Direzione HR all’evento con costi estremamente contenuti e realizzare così il tuo staff meeting

LA QUOTA COMPRENDE:

• Voli A/R nazionali (Roma/Cagliari e Milano/Cagliari) tra quelli messi a disposizione da HRC
• Trasferimento A/R da/per l’aeroporto di Cagliari per il 15 e il 17 maggio
• Full board accommodation (3 giorni/2 notti)
  – Welcome dinner 15 maggio
  – Breakfast 16/17 maggio
  – Business lunch 16 maggio
  – Official dinner 16 maggio
• 1 meeting room attrezzata disponibile per venerdì 15 maggio 2020 (facoltativa e richiede un minimo di 6 pax)
• Partecipazione alla conferenza di sabato 16 maggio 2020
• Partecipazione a workshop di approfondimento con la presenza degli speaker sportivi
• Partecipazione ad attività sportive e momenti di networking organizzati da HRC
• Possibilità di portare accompagnatori nel rispetto del principio del Work Life Balance, con tariffe agevolate

FINANZIA LA PARTECIPAZIONE AL MEETING HRC 2020
FORTE VILLAGE CON I FONDI INTERPROFESSIONALI

*contattaci per eventuali richieste travel diverse da quelle messe a disposizione da HRC