Torna su

Nicola Palmarini

Direttore UK National Innovation Centre for Ageing

Esperto in innovazione e longevità, è direttore del NICA – UK National Innovation Centre for Ageing, il centro creato dal Governo Britannico per sviluppare soluzioni dedicate alla longevity economy. Con una formazione in studi sociali e comunicazione d’impresa, unisce ricerca, impresa e tecnologia per affrontare le sfide e le opportunità della rivoluzione demografica. In passato ha guidato progetti su AI ed etica al MIT-IBM Watson AI Lab di Boston e su AI for Healthy Ageing per IBM Research a Cambridge (MA). Autore di cinque libri, è membro di diversi comitati scientifici internazionali, tra cui MIRA, GIMI e l’Humane Technology Lab dell’Università Cattolica di Milano.

Paola Pisano

Professore di Economia e Gestione dell’Innovazione Università degli Studi di Torino

Economista con MBA in Finance e PhD in Economia e Innovazione, è Professore di Economia e Gestione dell’Innovazione all’Università di Torino, dove dirige il network di laboratori di AI e Big Data HighEst Lab. È membro di Women4EthicalAI (UNESCO) e Presidente dell’Advisory Board della Fondazione Randstad AI & Humanities. Cofondatrice della startup Deeplomacy, è stata Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione nel Governo Conte II, Consigliera per le Nuove Tecnologie nel Governo Draghi e Assessore all’Innovazione della Città di Torino. Ha maturato un’ampia esperienza come consulente in trasformazione digitale e strategica nei settori bancario, farmaceutico, editoriale e fashion.

Dario Vignali 

Co-Founder Marketers Company

Luca
Ruggi

Direttore Risorse Umane PwC Italy

Luca Ruggi ha maturato una lunga e profonda esperienza in ambito Human Capital a livello nazionale ed internazionale in aziende di servizi professionali, supportando realtà complesse e diversificate ed aiutandole nell’evoluzione e nella trasformazione digitale della funzione HC. Nei primi anni della sua carriera Luca ha svolto attività di management consulting. E’ laureato in filosofia, condivide la passione per la montagna e la fotografia con i suoi tre figli, vive a Milano.

Alessandro Camilleri

Direttore Centrale Personale e Organizzazione Gruppo Hera

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e il Master in Finance presso Facoltà di Economia di Torino. Nel 2000 inizia la sua carriera in Martini & Rossi come junior controller e l’anno seguente entra nel Gruppo Fiat, ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito finance e HR, prima negli headquarter di CNH a Chicago, poi presso Iveco France a Parigi e infine nella holding di Fiat Auto. Nel 2008 entra a far parte del Gruppo Hera, dove ha raggiunto la posizione di Direttore Centrale Personale e Organizzazione. È membro di Advisory Board di diverse business school e svolge attività di docenza in ambito HR e organizzazione.

Luca
Chiodaroli

Partner Digital Innovation PwC Italy

Luca Chiodaroli ha un’esperienza di oltre 20 anni in PwC Italia. Attualmente ricopre il ruolo di Partner nell’area Digital Innovation dove si occupa di innovazione. Attraverso attività quali l’analisi dei dati, l’automazione e l’implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale supporta le imprese nell’ottimizzazione dei processi e nella creazione di valore. È referente del Tech Innovation Center, il nuovo hub tecnologico di PwC Italia a Trento.

Giordano Fatali

Presidente Fondazione Campus Montecitorio | Task Force Italia | CEOforLIFE

Gioia Ferrario

Global COO – CHRO & Managing Director Jakala

Gioia Ferrario, ingegnere formata al Politecnico di Milano, passa dalla ricerca al mondo HR, maturando oltre vent’anni di esperienza in BCG su tutti gli ambiti delle risorse umane. Nel 2020 diventa CHRO di Deloitte e nel 2022 entra in JAKALA come Managing Director e Global Chief People Officer, guidando una strategia HR innovativa. Dal 2024 è anche COO, con responsabilità su trasformazione interna, efficienza operativa e integrazione globale del gruppo.

Simone Patera

Co-founder Skillvue

Laureato in Filosofia, fonda la sua prima azienda nel settore dell’educazione all’età di 18 anni e ne segue la crescita fino al raggiungimento di un team di 50 persone. Dopodiché matura alcuni anni di esperienza in diverse aziende tech, collaborando con realtà come Poste Italiane e Rai. Nel 2021 fonda la startup Skillvue insieme a  Nicolò Mazzocchi, con l’obiettivo di mettere le emergenti tecnologie di AI al servizio degli HR leader realizzando una soluzione rapida, efficace e scalabile per la mappatura delle competenze in tutti i processi chiave dell’area delle risorse umane.

Paolo Gardenghi

Responsabile Area Welfare Aziendale Day Spa SB

Laureato in Scienza Statistiche Demografiche e Attuariali presso l’Università di Bologna, dopo una breve esperienza come consulente finanziario si dedica alla consulenza di direzione. Dal 1996 al 2017, come libero professionista si occupa di organizzazione, qualità, salute e sicurezza, responsabilità sociale, benessere organizzativo e welfare aziendale, prevalentemente nel comparto dei servizi sociali. Dal 2007 collabora con DAY RISTOSERVICE; prima come consulente poi, dal 2017, alle dirette dipendenze della società. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Welfare Aziendale in DAY (gruppo UP COOP) di cui è anche referente per la responsabilità sociale d’impresa (CSR).

01

Talentware è la prima piattaforma italiana di skill-based talent management AI-nativa, che aiuta le aziende a mappare e valutare le competenze dei dipendenti, abbinarli ai ruoli giusti e promuovere crescita e retention. In meno di 4 settimane il nostro Skill Engine mappa le competenze di tutti tramite benchmark di settore e assessment dedicati, suggerisce percorsi personalizzati e garantisce che la workforce resti competitiva. Al nostro desk potrai esplorare la piattaforma con una demo e, con il supporto del team, scoprire casi d’uso reali: non perdere l’occasione di vedere come si costruisce una skill-based organization.

02

Bizneo HR è una soluzione software per le Risorse Umane con oltre 16 moduli per automatizzare e ottimizzare Recruiting, Assenze, Presenze e Turni, Performance, formazione, report e sondaggi. Riduce oltre il 35% del carico operativo grazie a flessibilità, dati in tempo reale in più lingue e accesso via web o app da qualsiasi dispositivo. Passa dalla nostra HR Station per scoprire, anche attraverso i casi di Sarni, TOYOTA, Lube, Missoni, Seat, Gogoal, Burger King e molti altri, come semplificare i processi HR e migliorare l’esperienza delle persone.

03

Satispay è la soluzione che semplifica welfare aziendale con buoni pasto digitali e rimborsi, offrendo a dipendenti e aziende un’esperienza più rapida e trasparente. Con un’unica piattaforma, è possibile gestire benefit, budget e spese in tempo reale, riducendo gli oneri amministrativi e migliorando l’utilizzo dei fondi welfare. Incontriamoci per scoprire come Satispay supporta imprese di ogni settore nel rendere i benefit più smart, tracciabili e immediatamente fruibili.

04

Serenis Business è il partner strategico delle aziende per il benessere dei dipendenti. Crediamo che il wellbeing sostenibile nasca da una cultura inclusiva e psicologicamente sicura, supportata da strumenti concreti per il benessere a 360°. Collaboriamo con oltre 250+ aziende e raggiungiamo più di 400.000 dipendenti, guidandoli nella scelta del professionista più adatto. Con la nostra piattaforma digitale l’accesso a prestazioni di qualità è semplice, sicuro e flessibile. Passa alla nostra HR Station per scoprire la piattaforma, vedere una demo e capire come attivare un programma di wellbeing misurabile e duraturo e parlare col team.

05

Clutch è il momento decisivo nel basket, quando ogni mossa conta. Lo stesso vale nell’headhunting: ogni scelta può cambiare il futuro di un’azienda.
Clutch è una società di ricerca e selezione che unisce tecnologia, analisi dei dati e approccio umano per creare connessioni solide. Supporta le aziende nell’identificazione dei talenti ideali, curando anche l’onboarding. Per i candidati offre ascolto, feedback e orientamento. Opera in vari settori, garantendo soluzioni su misura.
Passa alla nostra HR Station e scopri come migliorare l’esperienza delle persone, rafforzare l’engagement e costruire team capaci di fare davvero la differenza.

06

Busuu for Business è una piattaforma innovativa di apprendimento linguistico, che aiuta le aziende a sviluppare team più sicuri nel parlare, connessi e multilingue. La nostra soluzione, basata su AI, offre 14 lingue, lezioni flessibili, classi live con insegnanti certificati e pratica autentica con madrelingua. Alla nostra HR Station potrai provare le AI Conversation, un’esperienza immersiva che rafforza la speaking confidence con feedback immediato, e scoprire come aziende come Puma, Carrefour e Prysmian Group usano Busuu per migliorare sicurezza ed efficacia del parlato. 

07

Da oltre 25 anni Archiva Group offre consulenza, servizi e tecnologie per la trasformazione digitale a oltre 1.500 imprese medio-grandi e multinazionali. Con utenti attivi in più di 40 Paesi, operiamo attraverso practices specializzate in Administration & Finance, Procurement, HR & People Management, Legal e ICT. La nostra proposta si fonda su tre pilastri — Dati, Processi e Persone — per guidare una transizione digitale concreta e sostenibile. Supportiamo le aziende su Documento Informatico e validità legale, Data Protection (GDPR) e Information Security, con soluzioni mirate alle evoluzioni normative. Passa a trovarci per scoprire come gestire compliance e processi in modo più semplice ed efficace.

08

Siamo DD: la nostra missione è migliorare le relazioni fra persone e imprese, cambiando il modo in cui le persone apprendono e le imprese evolvono. Sviluppiamo tecnologia proprietaria per l’evoluzione delle competenze e forniamo alle imprese una strategia per diventare luoghi di lavoro desiderabili. Passa dalla nostra HR Station e scopri Tentacle Learning Platform: la nostra piattaforma italiana che, con una user experience ispirata alle piattaforme di intrattenimento, ti aiuta a creare e gestire learning community con diverse finalità, superando i tradizionali modelli di apprendimento.

09

Wooclap è la piattaforma di interactive learning che rivoluziona il modo di fare formazione e riunioni, trasformando i partecipanti in protagonisti attivi. Con oltre 20 formati interattivi e il supporto dell’AI per generare quiz in pochi secondi, ti aiutiamo a misurare la comprensione e aumentare la retention in tempo reale. Perfettamente integrata in Teams e PowerPoint, Wooclap rende ogni sessione coinvolgente e data-driven. Al nostro desk potrai testare la piattaforma con una demo e scoprire insieme al team come TotalEnergies, Deloitte e Dior massimizzano l’impatto della loro formazione.

10

Vip District è la piattaforma all-in-one di engagement che da oltre 15 anni aiuta le aziende a rafforzare la relazione con i dipendenti. Benefit, comunicazione interna, feedback e premialità diventano esperienze digitali personalizzabili, integrate con i processi HR. La nostra mission è semplificare i processi HR, valorizzare le persone e monitorare i risultati con report avanzati, migliorando retention e cultura aziendale. Dal giugno 2025 siamo parte del Gruppo Epassi. Passa alla nostra HR Station e scopri demo, casi reali e come misurare l’engagement in tempo reale. Ti mostriamo campagne benefit gestite da un’unica dashboard snella.

11

LianeCare è una piattaforma di welfare aziendale che offre un ecosistema integrato di servizi di caring per sostenere lavoratrici e lavoratori, in particolare chi si trova a conciliare le esigenze professionali con il ruolo di caregiver familiare. Attraverso soluzioni personalizzate, risorse dedicate e supporto concreto, aiutiamo le aziende a favorire un equilibrio sostenibile tra vita privata e lavoro, promuovendo benessere, engagement e un’esperienza lavorativa più gratificante. Passa a trovarci alla nostra HR Station per saperne di più sulla nostra piattaforma e scoprire come puoi trasformare la tua azienda in una Caring Company.

12

Skilla è una learning tech company italiana con presenza internazionale. Vivi l’esperienza di SkillaHUB, l’LMS potenziato dall’AI per progettare, erogare e gestire la formazione. Integra analisi dei fabbisogni, formazione digitale, aula e blended, gestione delle scadenze di attestati e certificazioni, report intelligenti e formazione finanziata. Al desk potrai provare i simulatori conversazionali per allenare le soft skill e Aria, l’assistente AI che guida tra contenuti e percorsi formativi. Scopri come tecnologia e una squadra attenta al cliente rendono la formazione semplice, misurabile e personalizzata.

13

TeamsUp è lo strumento di Teams Performance Enablement progettato da iSapiens, pensato per far emergere il meglio dei Team. Attraverso metodologia, strumenti di AI e coaching umano, rende visibili dinamiche di gruppo, motivazioni individuali e aree di sviluppo. Con l’esperienza di iSapiens in formazione digitale, TeamsUp unisce tecnologia e approccio umano, trasformando la collaborazione in un’esperienza efficace e consapevole. Visita il nostro Desk e scopri la tua passione imprenditoriale, esplora le dinamiche del tuo Team e scopri come potenziare la collaborazione e le performance di chi lavora con te! Sarai Creator, Relater o Organizer?

14

Factorial è un software gestionale aziendale potenziato dall’AI integrata che collega e automatizza tutti i processi e compiti dispendiosi in termini di tempo che stai svolgendo su programmi diversi e scollegati, in un’unica piattaforma, eliminando il lavoro ripetitivo e dando alle aziende visibilità per sapere esattamente dove concentrarsi per ottenere i migliori risultati. Factorial aiuta +1.500 aziende italiane a digitalizzare presenze, turni, spese e buste paga. Vieni a trovarci in HR Station: ti mostriamo casi d’uso concreti, demo rapide e idee per velocizzare il lavoro di team e manager.

15

Twenix è una piattaforma di formazione linguistica B2B che combina microlearning, tecnologia e fattore umano per aiutare le aziende a migliorare la comunicazione internazionale dei propri team. Attraverso lezioni di conversazione di 26 minuti, docenti formati sul metodo Twenix e il supporto dell’AI, Twenix rende l’apprendimento di una lingua pratico, misurabile e integrabile nella routine lavorativa, senza interrompere la produttività. Supportiamo oggi centinaia di aziende europee nello sviluppo delle competenze linguistiche dei propri dipendenti, con percorsi personalizzati, monitoraggio continuo dei risultati e una metodologia pensata per l’uso reale sul lavoro.In HR Station ti coinvolgeremo in un’attività interattiva e ti mostreremo come una lingua può diventare una vera leva di performance.

16

Allos, Centro di Eccellenza SAP del Gruppo DGS, affianca le funzioni HR nella trasformazione di modelli e processi a supporto delle persone. Uniamo consulenza, soluzioni proprietarie e tecnologie evolute per semplificare il Core HR, governare il learning e progettare ecosistemi digitali integrati e user-centric. Con cloud data-driven e AI-embedded portiamo valore, engagement e innovazione. SAP Gold Partner dal 2010. Vieni a scoprire demo e casi d’uso: passa a trovarci per capire come rendere l’HR più semplice e vicino alle persone.

17

Allos, Centro di Eccellenza SAP del Gruppo DGS, affianca le funzioni HR nella trasformazione di modelli e processi a supporto delle persone. Uniamo consulenza, soluzioni proprietarie e tecnologie evolute per semplificare il Core HR, governare il learning e progettare ecosistemi digitali integrati e user-centric. Con cloud data-driven e AI-embedded portiamo valore, engagement e innovazione. SAP Gold Partner dal 2010. Vieni a scoprire demo e casi d’uso: passa a trovarci per capire come rendere l’HR più semplice e vicino alle persone.

Feedback
Feedback
How would you rate your experience?
Do you have any additional comment?
Next
Enter your email if you'd like us to contact you regarding with your feedback.
Back
Submit
Thank you for submitting your feedback!