NOVEMBER 22 – 25

PARENTS TUTORING: NEW GENERATIONS @WORK

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

NOVEMBER 22 – 25 / 10am-11am – PARENTS TUTORING: NEW GENERATIONS @WORK

22/11/2021

22-11

GIOVANI E LAVORO: COSA VOGLIONO LE NUOVE GENERAZIONI
Dove e come vogliono lavorare i ragazzi di oggi: nella propria città o dall’altra parte del mondo, in una grande azienda o in una start-up. Quali sono i valori che vogliono perseguire e le aspirazioni che desiderano soddisfare. Una fotografia di Millennials e Zed Gen per dare modo ai genitori di comprendere le peculiarità che caratterizzano le nuove generazioni rispetto alla scelta del percorso professionale in un confronto con i modelli a cui si sono ispirati i Baby-boomer.

STEFANO LE PERA Trainer HRC DIGITAL GENERATION

23/11/2021

23-11

HARD E SOFT SKILLS: LE COMPETENZE CHE NON POSSONO MANCARE
Dalle “hard skills” che possono essere apprese durante il percorso di studi alle “soft skills” che ci rendono unici. Una panoramica per scoprire le competenze tecniche più richieste in base alle professioni emergenti e quelle trasversali che non possono mai mancare a prescindere dall’evoluzione del mercato del lavoro. Un focus particolare sui “must have” che un giovane candidato deve sempre allenare: competenze digitali, linguistiche e relazionali.

STEFANO LE PERA Trainer HRC DIGITAL GENERATION

24/11/2021

24-11

DIGITAL PARENTING: TECNOLOGIA E DIFFERENZE GENERAZIONALI
Baby Boomers vs New Gen: un gap che la rivoluzione digitale non ha fatto altro che accrescere. Un’occasione per capire le differenze tra generazioni, migliorare l’efficacia del dialogo con i propri figli e accorciare le distanze sulla conoscenza del mondo tecnologico.

STEFANO LE PERA Trainer HRC GROUP

24/11/2021

25-11

DISCIPLINE STEM TRA OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E STEREOTIPI DI GENERE
Una guida pratica per supportare i propri figli nella scelta del percorso universitario tra le facoltà che prospettano più sbocchi professionali e quelle più in linea con le proprie passioni e i propri talenti. Un viaggio nelle discipline STEM (Science – Technology – Engineer – Mathematics) che rispondono meglio alle professionalità che saranno maggiormente richieste nel prossimo futuro con un’attenzione particolare agli stereotipi di genere che allontanano le ragazze dalle facoltà tecnico-scientifiche.

STEFANO LE PERA Trainer HRC GROUP

bottone-600x100