19 – 21 APRILE

METTERE IN GIOCO LE COMPETENZE

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

19/04/2022

600x600-19-aprile

UGUALI O DIVERSI?
La volatilità e la complessità dei contesti rendono sempre più stringente la necessità di dotarsi di team solidi. Questo corso fornirà spunti di riflessione sulla fiducia reciproca, il riconoscimento delle competenze degli altri e la disponibilità a cedere “quote di potere” tenendo il focus sull’obiettivo comune, per contribuire enormemente alla costruzione delle solide fondamenta di cui un team necessita in contesti incerti e fluidi.

ELENA GAIFFI Psicologa del lavoro e delle organizzazioni LABORPLAY

20/04/2022

600x600-20-aprile

VISIONE STRATEGICA E AGILE MINDSET
La trattazione del tema consentirà ai partecipanti di approfondire il significato applicativo di due competenze che più delle altre segnano il confine tra passato e presente, determinando la differenza tra approccio euristico e approccio tempestivo. L’obiettivo del modulo è far comprendere l’importanza di una rapida ed energica presa di decisione, possibile solo riuscendo a guardare le complessità da diversi punti di vista, con curiosità e ottimismo.

ANDREA MANCINI Psicologo del lavoro e delle organizzazioni LABORPLAY

21/04/2022

600x600-21-aprile

DA LEADERSHIP A OWNERSHIP
Talvolta essere in emergenza non significa solo gestire scenari esterni inconsueti, ma anche scenari interni all’organizzazione sconvolti, per esempio, dall’assenza improvvisa e prolungata di figure chiave. La necessità di passare da una cultura gerarchica alla cultura della responsabilità diffusa è sempre più stringente. Questo modulo aiuterà i partecipanti a interrogarsi su come renderlo possibile.

MARIO MAGNANI Psicologo del lavoro e delle organizzazioni LABORPLAY

bottone-600x100