16 – 19 MAGGIO

DAL BENESSERE ALLA SOSTENIBILITÀ: LE COMPETENZE PER L’EVOLUZIONE DELLA PERSONA IN AZIENDA

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

16/05/2022

600x600-16-maggio

JOB CRAFTING PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ E IL BENESSERE SUL POSTO DI LAVORO
Grazie al job crafting è possibile stimolare la produttività e il benessere sul luogo di lavoro, rendendo i propri compiti più piacevoli ed allineati con le proprie aspirazioni ed interessi. Scopriremo insieme i principi chiave di un nuovo modus operandi che intende insegnare come trarre soddisfazione dal proprio lavoro attraverso proattività e creatività.

MASSIMO ANTONUCCI Docente in Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Industriali UNIVERSITÀ SAPIENZA DI ROMA

17/05/2022

600x600-17-maggio

EMOTIONAL SAFETY: LA SICUREZZA EMOTIVA AL LAVORO
Le ultime evidenze neuroscientifiche mostrano come il senso di sicurezza percepito sia la base per una vita emotivamente sana e relazioni soddisfacenti.
Come possiamo utilizzare gli studi sul sistema nervoso autonomo e il cervello emotivo, per migliorare concretamente gli ambienti di lavoro, l’efficacia comunicativa, l’assertività, la gestione del conflitto, la collaborazione e la leadership? È il momento di leggere le soft skills attraverso i criteri “hard” della scienza affinché essi possano supportare i cambiamenti organizzativi in corso.

FABIANA LORENZI Senior People Care & Training Professional HRC FUNDTRAINING

18/05/2022

600x600-18-maggio

#NonFermartiIniziaAFormarti: LA FORMAZIONE AZIENDALE PER UNA RIPRESA CON MAGGIORE SLANCIO
Come è cambiata la formazione finanziata durante il periodo della Pandemia e quali evoluzioni e innovazioni sono state messe in campo da parte dello Stato e dei Fondi interprofessionali.
Panoramica sulle opportunità legate alla formazione, analizzando la strategia e gli strumenti utili a finanziare i fabbisogni di competenze e professionalità nell’era post Covid.

ANNARITA FALOTICO Team Leader formazione finanziata HRC FUNDTRAINING

19/05/2022

600x600-19-maggio

DRIVING CORPORATE SUSTAINABILITY: LE SFIDE DELL’IMPRESA E L’INTEGRAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ NEI PROCESSI AZIENDALI
Il 2030 non è lontano e gli obiettivi da raggiungere sono sfidanti anche in termini di cambiamento di Mindset da parte di chi in azienda guida i processi legati allo sviluppo sostenibile. Creare la cultura della sostenibilità vede come primo passo lo sviluppo delle competenze trasversali legate al tema: il pensiero sistemico, la capacità collaborativa, lo sviluppo di gruppi interfunzionali, la comunicazione mirata interna ed esterna sul tema.
Quali i pilastri di un mindset idoneo a traghettare le imprese verso una solida cultura della sostenibilità?

FABIANA LARUCCIA Formatrice e facilitatrice specializzata in sostenibilità ed economia del bene comune

bottone-600x100