16 – 19 MAGGIO

DAL BENESSERE ALLA SOSTENIBILITÀ: LE COMPETENZE PER L’EVOLUZIONE DELLA PERSONA IN AZIENDA

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

16/05/2022

600x600-16-maggio

JOB CRAFTING PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ E IL BENESSERE SUL POSTO DI LAVORO
Grazie al job crafting è possibile stimolare la produttività e il benessere sul luogo di lavoro, rendendo i propri compiti più piacevoli ed allineati con le proprie aspirazioni ed interessi. Scopriremo insieme i principi chiave di un nuovo modus operandi che intende insegnare come trarre soddisfazione dal proprio lavoro attraverso proattività e creatività.

MASSIMO ANTONUCCI Docente in Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Industriali UNIVERSITÀ SAPIENZA DI ROMA

17/05/2022

600x600-17-maggio

LA MINDFULNESS PSICOSOMATICA IN AZIENDA – PROMUOVERE E COLTIVARE IL BENESSERE IN AZIENDA
Uno strumento concreto, per essere più centrati e consapevoli e ottenere un incremento naturale della produttività in termini di miglioramento delle performance interne e delle dinamiche interpersonali, ottimizzando e potenziando le risorse personali individuali aumentando così il benessere psico-fisico delle persone. Attraverso le pratiche di mindfulness si può agire nell’individuo un cambiamento profondo nel modo di rapportarsi alla dimensione lavorativa: nel modo in cui le persone percepiscono il loro ruolo, la relazione con gli altri e il significato stesso del lavoro.

RICCARDO MORÈ Istruttore di Mindfulness Psicosomatica

18/05/2022

600x600-18-maggio

FORMAZIONE FINANZIATA TRA POLITICHE ATTIVE E WELFARE AZIENDALE. IL PROGETTO #Conciliamo di VERISURE
Come è cambiata la formazione finanziata durante il periodo della Pandemia e quali evoluzioni e innovazioni sono state messe in campo da parte dello Stato, l’ANPAL e dei Fondi interprofessionali. Panoramica sulle opportunità legate alla formazione e al welfare aziendale analizzando la strategia e gli strumenti utili a finanziare i fabbisogni di competenze e professionalità. Il Nuovo Bando #Conciliamo e il progetto finanziato di Versiure Italy.

ANNARITA FALOTICO Team Leader HRC FUNDTRAINING
DALILA FERRAIOLI
HR Director VERISURE ITALY

19/05/2022

600x600-19-maggio

DRIVING CORPORATE SUSTAINABILITY: LE SFIDE DELL’IMPRESA E L’INTEGRAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ NEI PROCESSI AZIENDALI
Il 2030 non è lontano e gli obiettivi da raggiungere sono sfidanti anche in termini di cambiamento di Mindset da parte di chi in azienda guida i processi legati allo sviluppo sostenibile. Creare la cultura della sostenibilità vede come primo passo lo sviluppo delle competenze trasversali legate al tema: il pensiero sistemico, la capacità collaborativa, lo sviluppo di gruppi interfunzionali, la comunicazione mirata interna ed esterna sul tema.
Quali i pilastri di un mindset idoneo a traghettare le imprese verso una solida cultura della sostenibilità?

FABIANA LARUCCIA Formatrice e facilitatrice specializzata in sostenibilità ed economia del bene comune

bottone-600x100