NOVEMBER 8 – 11

LEARNING NEL XXI SECOLO. COME E PERCHÉ APPRENDERE IN UN MONDO IN CONTINUA ACCELERAZIONE. ORGANIZZAZIONE, PROCESSI, PERSONE

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

NOVEMBER 8 – 11 / 10am-11am – LEARNING NEL XXI SECOLO. COME E PERCHÉ APPRENDERE IN UN MONDO IN CONTINUA ACCELERAZIONE. ORGANIZZAZIONE, PROCESSI, PERSONE

08/11/2021

08-11

LIFELONG LEARNING. APPRENDERE NEL XXI SECOLO
In questi ultimi venti anni, il mondo è in costante accelerazione. Digitalizzazione, intelligenza artificiale chiedono nuove competenze che il mercato del lavoro non offre. Il prolungamento della vita lavorativa espone fasce di popolazione al rischio della ridondanza se non si aggiornano costantemente. La formazione digitale, vissuta come un’esperienza solitaria, non ottiene sempre i risultati sperati. Facciamo insieme una riflessione su come creare una cultura di Lifelong learning in azienda, per vincere le sfide che ci sono poste innanzi.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS S.A.S.

09/11/2021

09-11

PERCHÉ APPRENDERE? LA MOTIVAZIONE DEI COLLABORATORI AD IMPARARE
Come opera la motivazione nell’apprendimento? È un approccio mentale o una skill da sviluppare? La formazione obbligatoria è apprendimento? Per rispondere a queste domande ci addentreremo nel mondo della motivazione ad apprendere, per cercare di capire quali interventi possano favorire l’apprendimento dei collaboratori ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS S.A.S.

10/11/2021

10-11

INSEGNARE AD APPRENDERE. TECNICHE PER AIUTARE I COLLABORATORI AD ESSERE PIÙ EFFICACI
L’apprendimento non è una mera questione di intelligenza. Bisogna saper come imparare, studiare, organizzarsi. In un mondo in cui l’acquisizione di nuove competenze è fatto a distanza, la capacità di auto regolamentarsi è determinante. Aiutiamo i collaboratori a definire obiettivi, pianificare tempo e luogo dell’apprendimento. Proponiamo loro tecniche per rimanere concentrati nell’era dell’apprendimento digitale.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS S.A.S.

11/11/2021

11-11

RESKILLING E UPSKILLING. RIFLESSIONI SU MOTIVAZIONE, ORGANIZZAZIONI E PEDAGOGIA PER ADULTI
Un intervento per aiutare la progettazione di percorsi di aggiornamento professionale. Come organizzare un percorso digitale di successo? La trappola della formazione digitale è di pensare che lo strumento sia autosufficiente. Il paradosso: più il percorso è digitale più l’organizzazione deve accompagnare i collaboratori. Pedagogia e coinvolgimento dei partecipanti per tenere alta la motivazione fino al traguardo.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS S.A.S.

bottone-600x100