10 Appuntamenti mensili dedicati a rappresentare i trend principali dell’HR attraverso la raccolta e condivisione delle practices dei diversi Manager Today delle Community verticali Equity, Diversity & Inclusion | People Care, Welfare & Wellbeing | Talent Acquisition | Learning & Development e il contributo tecnico delle principali società di consulenza/servizi.
Il format TRENDS è ospitato dalle aziende del network e costituisce il principale osservatorio su come le organizzazioni stanno evolvendo.
AGENDA
11:00 – 12:00 Sessione dedicata ad approfondire spunti di riflessioni raccolti e individuarne di nuovi, grazie al contributo di autorevoli speaker e del technical partner.
AVANADE PER NOI, LA SCELTA FLESSIBILE DI AVANADE
Stefano Angilella HR and Facility Lead for ICEG (Italy, Central Europe and Greece) AVANADE
Avanade, player globale leader nella fornitura di servizi digitali innovativi nell’ecosistema Microsoft, presenta Avanade per Noi, il programma di well-being che mette le persone al centro. Si tratta di un mix di servizi, pensati per migliorare la qualità della vita dei dipendenti, che offre massima flessibilità lavorativa e benefit per la famiglia, il tempo libero, la salute e il futuro. Particolarmente importanti in Avanade sono le iniziative del New Way of Working che promuovono l’equilibrio tra vita privata e professionale, attraverso modelli di lavoro ibrido e flessibile come Flexible Choice e Alternative Work Week e il programma Welfare, flexible benefits.
IL PROGETTO DI REBRANDING DEL WELFARE
Francesca Fossi Head of Wellbeing, Employer Branding&Talent Acquisition FASTWEB
Il Welfare di Fastweb evolve, diventa Wellbeing e assume un ruolo ancora più strategico per l’azienda, in linea con il nuovo purpose: tu sei futuro.
MYBENEFIT: COME VALORIZZARE IL NOSTRO LAVORO
Salvatore Tombola Focal Point “Knowledge Sharing” P&O Italia ENEL ITALIA
Sistema integrato e accessibile a tutte le nostre persone che raccoglie, in un unico punto di accesso, tutti i benefit offerti da Enel, personalizzati secondo l’inquadramento, la sede di riferimento e la posizione geografica e con relativo valore economico.
BENEFIT OPTIMIZER: ASCOLTARE I BISOGNI DELLE PERSONE PER GARANTIRE UN WELFARE DI QUALITÀ
Laura Galliani HR Business Partner INTERNATIONAL PAPER
Per ritenere talenti e motivare le persone abbiamo a disposizione molte leve, ma il primo passo è sempre l’ascolto attivo e la cura per i loro bisogni. Saper chiedere nel modo giusto quali siano le necessità non solo professionali ma anche di sostegno nella vita personale e privata è quindi fondamentale per poter offrire dei pacchetti retributivi tagliati su misura attraverso politiche di welfare concrete e flessibili.
12:00 – 12:45 Partecipa attivamente al Lab, dove potrai lavorare con i colleghi per individuare e condividere soluzioni e proposte concrete.
12:45 – 13:00 Assegnazione del premio 🏆HRC INNOVATOR AWARDS 🏆 ai manager che hanno accolto l’opportunità di open collaboration, sperimentando un nuovo modo di lavorare grazie alla metodologia integrata nella social platform di MyHRGoal.com
I premiati di questa Community:
Federico Valtolina ABB
Cecilia Doria BOLTON GROUP
Irene Caprì FITESA
Giuseppe Ippolito GRUPPO IREN
Gianluca Aguzzi SCHNEIDER ELECTRIC
Per maggiori informazioni scrivi a eventi@hrcigroup.com