Deeper Signals x i Best HR Team
L’assessment della certificazione 2025
powered by
powered by
Deeper Signals è una piattaforma innovativa basata su assessment psicometrici di nuova generazione, progettata per misurare e sviluppare il potenziale umano su larga scala attraverso un approccio data-driven.
Grazie alla combinazione di scienza comportamentale e intelligenza artificiale, saranno forniti dati chiari e pratici per misurare e supportare lo sviluppo individuale e di team.
Ottieni un report dettagliato su tratti di personalità, fattori motivazionali e competenze potenziali con micro-azioni pratiche per migliorare le performance.
Assessment breve, chiaro e accessibile, con risultati immediati e fruibili in modo diretto.
Adatto a tutta l’organizzazione, con un approccio moderno e accessibile.
Fondato su decenni di studi validati per garantire misurazioni accurate e predittive.
Basato sul Big Five Model, il report non solo descrive in modo semplice e sintetico punti di forza, rischi, impatto sulle performance del team, implicazioni sulla propria leadership e comportamenti da agire, ma propone un vero e proprio percorso di coaching digitale adattivo che fornisce insight sullo sviluppo personale e sul ruolo nel team, micro-azioni pratiche per migliorare i propri comportamenti e contenuti diversificati e sintetici personalizzati e disponibili per 12 mesi dalla data di completamento del test.
Basato sulla Self Determination Theory, misura i fattori motivazionali, i valori, le convinzioni sul mondo e ciò che motiva e spiegano il motivo per cui scegliamo gli obiettivi da perseguire. Fornisce un senso di base di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ci indica quali dovrebbero essere le nostre priorità, il percorso da seguire nelle situazioni difficili, i valori e le motivazioni che hanno la maggiore influenza sul comportamento, i tipi di lavoro che ci piacciono e gli ambienti e le situazioni che ci ispirano.
Grazie ad algoritmi avanzati, l’assessment trasforma i risultati in feedback immediati e chiari, semplificando la comprensione anche per chi non ha esperienza in psicometria.
Inoltre, i dati psicometrici sono trasformati in dati di potenziale, misurando la probabilità di sviluppo di competenze trasversali chiave secondo il modello DICE di Quint, basato su 14 competenze strategiche.
Deeper Signals è stata co-fondata da Tomas Chamorro-Premuzic, ex CEO di Hogan Assessments e docente alla Columbia University, oltre che Chief Innovation Officer del Gruppo Manpower.
Per completare l’Assessment ti consigliamo di riservarvi il giusto tempo in un ambiente riservato e ricorda che una volta completato il primo test (Core Drivers) di tornare alla Home per completare quello rimanente (Core Values).
Il potenziale complessivo di ciascun team HR viene determinato calcolando la media aritmetica del potenziale delle singole competenze del modello DICE. A sua volta, il potenziale di ogni competenza e? ottenuto dalla media dei punteggi conseguiti dai membri del team.
Dal 29 aprile, ci sarà la possibilità di schedulare una call di restituzione con il risultato dei dati aggregati dell’assessment per il tuo Team HR.