Mauro Clara
Nato a Torino, studi in Economia Aziendale. Con oltre 25 anni di esperienza nelle Risorse umane, dal luglio 2015 è Talent Manager in Ferrero Italia coordinando per i circa 7.000…
Nato a Torino, studi in Economia Aziendale. Con oltre 25 anni di esperienza nelle Risorse umane, dal luglio 2015 è Talent Manager in Ferrero Italia coordinando per i circa 7.000…
43 anni, mamma di 2 figli, Daniela Paliotta è alla guida della Direzione Human Resources Sales & Financial Services di Mercedes-Benz dal 2015.
Da settembre 2011 è Head of HR di Fox International Channels Italy & Germany.
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, Laura D’Amico ha iniziato il suo percorso professionale nel 1994 in ambito selezione in azienda.
Da maggio 2008 ad oggi: Direttore Risorse Umane ed Organizzazione, DUCATI Motor Holding S.p.A. (Gruppo AUDI – Volkswagen) con riporto gerarchico all’Amministratore delegato.
Donatella de Vita, si laurea in Filosofia (indirizzo Filosofia Teoretica) presso l’ Università degli Studi di Milano; ottiene successivamente una specializzazione post lauream in Psicologia del Lavoro presso l’ Universita Cattolica del S. Cuore di Milano
Riccardo Verità, nato a Roma, 60 anni. Laureato alla LUISS in Scienze Politiche. Direttore Servizio Risorse Umane e Organizzazione di ANIA (Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici).
Valerio Vitolo, nato a Nocera Inferiore (SA) nell’Agosto del ’63, sposato con 2 figli, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza a soli 22 anni, intraprende una ultratrentennale carriera in…
 
															Nicola Palmarini
NICA – UK National Innovation Centre for Ageing
Esperto in innovazione e longevità, è direttore del NICA – UK National Innovation Centre for Ageing, il centro creato dal Governo Britannico per sviluppare soluzioni dedicate alla longevity economy. Con una formazione in studi sociali e comunicazione d’impresa, unisce ricerca, impresa e tecnologia per affrontare le sfide e le opportunità della rivoluzione demografica. In passato ha guidato progetti su AI ed etica al MIT-IBM Watson AI Lab di Boston e su AI for Healthy Ageing per IBM Research a Cambridge (MA). Autore di cinque libri, è membro di diversi comitati scientifici internazionali, tra cui MIRA, GIMI e l’Humane Technology Lab dell’Università Cattolica di Milano.
