Luigi Palmieri
Luigi Palmieri ha studiato Economia e Commercio presso l’Università di Firenze per poi specializzarsi con un double degree in Direzione del Personale tra l’Università di Firenze e L’Ecole de Commerce…
Luigi Palmieri ha studiato Economia e Commercio presso l’Università di Firenze per poi specializzarsi con un double degree in Direzione del Personale tra l’Università di Firenze e L’Ecole de Commerce…
Laureata in Lettere Classiche, dopo un Master in Direzione Risorse Umane ed Organizzazione presso la Business School ISTUD, intraprende la sua esperienza professionale nel mondo delle Risorse Umane.
Attualmente ricopre l’incarico di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Acquedotto Pugliese S.p.A.
Dopo gli studi umanistici presso l’Università veneziana di Ca’ Foscari, approfondisce in particolar modo le discipline connesse alle scienze sociali.
Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Romano, 53 anni, 2 figlie. Laurea in economia e commercio (La sapienza-Roma). Master in Business Administration (LUISS-Roma). Consulente aziendale in Ernst & Young per 4 anni.
Dopo una laurea in giurisprudenza e un master in affari internazionali, inizia la carriera in Ferrero nel 2007 in seguito alla gestione dei lavoratori della fabbrica Alba e diviene referente…
Antonella ha 42 anni e una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Dopo un’esperienza consulenziale in Everis Italia (2001-2008) con particolare specializzazione in Business Process Re-Engineering ed Outsourcing…
La storia delle culture umane l’ha sempre affascinata tanto da conseguire la Laurea in Archeologia prima di frequentare un Master in Economia del Turismo presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Da 10 anni in easyJet, con ruoli di crescente responsabilità internazionale. Attualmente in UK come Responsabile HR per Operazioni di Volo e Servizi di Bordo (c.ca 12,000 persone in Europa).
Nicola Palmarini
Direttore UK National Innovation Centre for Ageing
Esperto in innovazione e longevità, è direttore del NICA – UK National Innovation Centre for Ageing, il centro creato dal Governo Britannico per sviluppare soluzioni dedicate alla longevity economy. Con una formazione in studi sociali e comunicazione d’impresa, unisce ricerca, impresa e tecnologia per affrontare le sfide e le opportunità della rivoluzione demografica. In passato ha guidato progetti su AI ed etica al MIT-IBM Watson AI Lab di Boston e su AI for Healthy Ageing per IBM Research a Cambridge (MA). Autore di cinque libri, è membro di diversi comitati scientifici internazionali, tra cui MIRA, GIMI e l’Humane Technology Lab dell’Università Cattolica di Milano.