HR Business Partner e Responsabile delle Relazioni Industriali

job-title

SIT

Bio

Ho 35 anni, sono un HR Business Partner e Responsabile delle Relazioni Industriali di un’azienda italiana quotata in borsa, SIT S.p.A..

Sono nato ed ho studiato a Napoli.

Ho scoperto il mondo delle Risorse Umane grazie al mio interesse per il Diritto del Lavoro, dopo un percorso universitario in Economia Aziendale e poi focalizzato sulle Scienze del Lavoro e delle Relazioni Industriali, concluso poi con un Master in HR Management.

La mia esperienza è iniziata in maniera molto “hard” nel 2010 in Apreamare, cantiere nautico che produce imbarcazioni di lusso nella provincia di Napoli, occupandomi come prima esperienza di un piano di ristrutturazione aziendale.

Dopo 2 anni di intensa formazione operativa, nel 2012 ho scelto di lasciare la città e sono entrato in Elica, azienda produttrice di cappe aspiranti di design con sede a Fabriano, nelle Marche.

In quegli anni Elica era nota per essere azienda “Best place to work” e per me è stata un’occasione di enorme esperienza in ambito HR, occupandomi in primo piano della parte industriale e sindacale ma anche di tutto il lato “soft” del People Development (valutazione della performance, piani di MBO, succession plan).

Dopo 5 anni meravigliosi, di crescita personale e professionale, ho lasciato Elica per andare in Veneto, dove attualmente vivo e lavoro.

L’azienda è una multinazionale italiana che produce controlli meccanici ed elettronici per la sicurezza, la regolazione e l’alto rendimento di apparecchiature gas.

SIT ha sede a Padova e stabilimenti in Italia (Veneto e Marche), Cina, Romania, Olanda e Messico.