Human Resources Director

job-title

Cerved Group S.p.A.

Bio

Monica Magrì è Human Resources Director di Cerved Group S.p.A. da settembre 2016.

Prima di entrare nel gruppo Cerved, ha ricoperto il ruolo di Head of Human Resources di AllianzGI Europe, dove ha lavorato a stretto contatto con il business nella creazione di una holding Europea implementando una nuova strategia HR. Nel suo ruolo di Chair del Comitato “Inclusion & Diversity” è stata strumentale nell’introduzione della “EDGE strategy” (certificazione globale sugli standard di business per le pari opportunità) e nella implementazione di iniziative di Welfare in settori di business e aree geografiche diversificate.

In Pioneer Investments (UniCredit Group) ha ricoperto il ruolo di Head of Human Resources Western Europe and International Distribution. Precedentemente ha lavorato in Ferrero International come Head of HR Management Services e ancor prima è stata Direttore Risorse Umane e Comunicazione di SIFI Group.

Durante la sua carriera ha maturato una esperienza significativa sulle tematiche di trasformazione organizzativa e culturale con un focus su CEO e Management Team durante periodi di cambiamento. E’ stata membro sin dalla sua fondazione della Coaching Community di Unicredit dove ha svolto coaching per executives e talenti del gruppo. Ha conseguito il Diploma di Ontological Coaching presso Newfield Network US ed è certificata come Executive Coach (Newfield Certified Coach e ICF International Coaching Federation).

Ha conseguito un Master degree in “Advanced European Studies in Administration and Politics” presso il Collegio d’Europa a Bruges (Belgio) ed è laureata in Scienze Politiche.

Durante gli studi universitari ha lavorato nel corpo di ballo del Teatro Massimo Bellini di Catania.