06 – 09 GIUGNO

RACCONTARE STORIE PER ISPIRARE LE AZIONI

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

06/06/2022

600x600-6-giugno

STORYTELLING: L’ARTE DI RACCONTARE
La motivazione delle persone passa attraverso il coinvolgimento, innanzitutto emotivo. Parleremo della generazione dell’empatia e della stimolazione del pubblico quando prepariamo un discorso, dell’ apertura e psicological safety per mettere a proprio agio il pubblico, della creazione della metafora, della drammatizzazione del racconto, del coinvolgimento delle persone, del verificare l’efficacia del proprio discorso.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS

07/06/2022

600x600-6-giugno

RACCONTI IN AZIONE: STORIE DI LEADERSHIP PER ISPIRARCI
Il leader inspirante. Il discorso del Col. Chamberlain alla battaglia di Gettysburg. Caporetto è sinonimo di disfatta. Andiamo alla ricerca degli errori gestionali del Generale Cadorna che portarono al disastro. I vestiti nuovi dell’imperatore, molto più di una fiaba: una metafora della gestione del gruppo e degli errori gestionali.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS

08/06/2022

600x600-8-giugno

RACCONTI IN AZIONE: STORIE DI PERFORMANCE MANAGEMENT
Da decenni, performance e obiettivi sono legati al termine SMART. Nel tempo i modelli vanno ridiscussi identificandone le fragilità. Raccontiamo storie che spiegano quanto obiettivi condivisi ed accettati siano alla base della performance (il caso dei Lego Robot) e quanto dei target troppo specifici ci facciano perdere di vista il quadro generale (il caso Ford Pinto).

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS

09/06/2022

600x600-9-giugno

RACCONTI IN AZIONE: STORIE DI BUSINESS TRANSFORMATION
Le sfide che la tecnologia ci pone davanti. Con il caso dei punti Pepsi Cola e la storia degli scacchi, analizzeremo con quanta difficoltà comprendiamo la crescita esponenziale. Quanto ci fa paura il nuovo? Nel ‘500, la storia di come Elisabetta prima impedì il lancio della macchina da cucire. Infine, automazione e lavoro. Uno strano cartellone appare nella Silicon Valley.

ANDREA ZILLI ROMANELLI Executive Partner & Learning Strategist YOU-MANS

bottone-600x100