OCTOBER 26th – 30th

INTELLIGENZA EMOTIVA
*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.
? REGISTER HERE ?
OCTOBER 26th – 30th from 10AM to 11AM– INTELLIGENZA EMOTIVA
26/10/2020

INTELLIGENZA EMOTIVA E PEOPLE MANAGEMENT
Il leader dell’azienda moderno è capace di guidare il team partendo da se stesso. La sua influenza passa da un presidio della propria sfera emozionale e da una conoscenza precisa delle caratteristiche emotivo relazionali dei membri del proprio team. Un vero e proprio shift dal ruolo di capo, tradizionalmente inteso, a coach, un professionista in grado di migliorarsi, far crescere gli altri ed abbandonare l’autorità a favore dell’autorevolezza.
the opening of an entire week dedicated to mental health.
Liliana Selva Master Trainer “EQ BIZ BY SIX SECONDS”
27/10/2020

INTELLIGENZA EMOTIVA E COMUNICAZIONE EFFICACE PER IL TEAMWORK
L’uomo è un animale sociale. Questo principio ha contribuito in maniera determinante alla sua evoluzione ed è stato spiegato dal punto di vista neuroscientifico. Ma allora perché é così difficile fare squadra nella realtà? Gestire le conversazioni in modo consapevole, rispettoso, rassicurante e intenzionale è possibile attraverso l’intelligenza emotiva in modo da rinforzare la leadership, produrre relazioni personali e professionali più efficaci, permettere di ottenere un clima aziendale più creativo e produttivo.
Giuliano Bottelli Active Member “EQ BIZ BY SIX SECONDS”
28/10/2020

INTELLIGENZA EMOTIVA, NEGOZIAZIONE E VENDITE
Il cambiamento di scenario, in termini di complessità del singolo ciclo di vendita e scarsa fidelizzazione dei clienti, esige un cambiamento di approccio mettendo maggior focus su due elementi critici. La consapevolezza e l’allenamento delle competenze socioemotive sono la chiave per evolvere verso il nuovo approccio perché permettono di riconoscere i propri schemi mettendo in dubbio le proprie soggettive convinzioni.
the opening of an entire week dedicated to mental health.
Carlo Bisi Active Member “EQ BIZ BY SIX SECONDS”
29/10/2020

PEOPLE ANALYTICS PER IL CHANGE MANAGEMENT
Tutto ciò che è reputato da un’azienda importante è misurato. E le competenze delle persone? Le loro capacità emotivo relazionali? Il futuro delle aziende passa da metriche in grado di creare evidenze tra competenze dei singoli e le loro performance in direzione di un cambiamento sostenibile. La velocità di cambiamento richiesta è in continuo aumento e se il management tratta il processo di change solo dal punto di vista razionale, ignorando il “people side della performance”, il risultato è a forte rischio.
Massimiliano Caviglia Active Member “EQ BIZ BY SIX SECONDS”
30/10/2020

INTELLIGENZA EMOTIVA E TALENT DISCLOSE
Disegnare organizzazioni che valorizzano i Talenti diventa fondamentale per rafforzare il vero «fattore differenziante». Il primo passo per conoscere i Talenti è agire sull’Intelligenza Emotiva, il fattore abilitante che permette di aumentare la consapevolezza dei propri punti di forza e quindi di poter apprendere in modo strutturato dall’esperienza.
the opening of an entire week dedicated to mental health.
Davide Penati Active Member “EQ BIZ BY SIX SECONDS”