02 – 05 MAGGIO

DALLA MENTE AL CORPO

*Copy and share the link to give to all the manager and colleagues of your company the opportunity to enroll to the weekly training sessions.

02/05/2022

600x600-generica

IL POTERE DEL SONNO
Hai mai pensato che passiamo quasi un terzo della nostra esistenza dormendo? Cos’è il sonno? È un processo complesso, serve per rigenerare e riparare il corpo e riequilibrare la mente. Troppo spesso la sua importanza per il nostro benessere viene sottovalutata.
Il sonno coinvolge l’organismo nel suo insieme ed è condizionato dalle nostre abitudini quotidiane: cosa pensiamo, cosa mangiamo, cosa facciamo durante la giornata, in quali orari svolgiamo le diverse attività, a quale ora andiamo a letto. Come possiamo ottenere un sonno migliorare a partire da piccoli cambiamenti nell’agire quotidiano?

GUGLIELMO NIGRO Psicologo, musicista e musicoterapeuta

03/05/2022

600x600-generica

LE REGOLE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Si suol dire colazione da Re, pranzo da Principe e cena da Povero. Questo perché ad ostacolarti o ad aiutarti non sono le eccezioni! A fare la differenza, nel bene e nel male, sono i comportamenti regolari. Scopriamo insieme quali comportamenti virtuosi possono agevolare un impatto positivo dell’alimentazione sulla tua salute a partire dai pasti principali e dai diversi apporti calorici degli alimenti sfatando qualche falso mito.

GIULIA BOTTINO Biologa Nutrizionista

04/05/2022

600x600-generica

CONOSCIAMO MEGLIO LA DISCIPLINA DELLO YOGA
Ormai nota in tutto il mondo, la disciplina dello yoga è ormai praticata da milioni di persone nel mondo come attività fisica dai molteplici effetti benefici. Ma il mondo dello Yoga è assai complesso e la stessa disciplina madre ha diverse sottodiscipline come l’Hatha Yoga, il Vinyasa Yoga, l’Ashtanga Yoga o lo Yang Yin Yoga.
Conosciamo insieme le differenze non solo teoriche ma anche pratiche con un’esercitazione che vi permetterà di conoscere dalla teoria fino alla pratica un mondo affascinante con una storia secolare.

ALEX FABBRI Master Trainer ed ideatore del programma Body Flying Yoga® e RYT 200

05/05/2022

600x600-generica

UNA PANORAMICA DEL RUOLO E DELLA RILEVANZA DELLA MINDFULNESS SUL LUOGO DI LAVORO
È importante imparare a gestire lo stress e le proprie risposte emotive sul lavoro in modo più efficace, controllando la propria mente per sbloccare il proprio potenziale e gestendo la propria attenzione in modo più saggio.
Imparare a comprendere meglio se stessi e gli altri, sviluppando una maggiore intelligenza emotiva attraverso le pratiche di mindfulness, migliorando quindi anche le proprie capacità di comunicare e collaborare.
Le skills di mindfulness possono aiutarci inoltre a sviluppare una maggiore consapevolezza e rispetto di noi stessi creando team più collaborativi, basati su un sentimento e rapporto di squadra, nonché lo sviluppo di autentiche capacità di leadership. Scopriamo insieme come tutto questo può avvenire.

ELENA FAINI Psicologa, psicoterapeuta, esperta in sessuologia

bottone-600x100